FAQs

Il settore degli arredi richiede un'alta professionalità per poterti garantire la piena soddisfazione nella realizzazione del tuo progetto. In questa sezione puoi leggere alcune delle domande più frequenti che ci vengono poste.

Domande Frequenti

Quali informazioni servono per avere un preventivo di una cucina?
Sono necessarie tutte le misure del locale comprensive di tutti gli ingombri, porte, finestre e posizione dello scarico dell'acqua.
Realizzate progetti a partire dal mio disegno?
Si, è possibile utilizzare come spunto un disegno.
Quali informazioni devo dare per avere un preventivo di una camera o cameretta?
Per un preventivo è necessaria una planimetria del locale oppure tutte le misure della stanza comprensive di ingombri, porte e finestre.
Da quanto tempo siete sul mercato?
Siamo Interior Designers dal 1978.
Quali elettrodomestici consigliate?
Per consigliare un elettrodomestico ci affidiamo ad aziende specializzate le quali producono ogni tre mesi un report indicando il numero di assistenze che effettuano le varie case di produzione sui loro prodotti.
Quali marche di elettrodomestici avete?
La selezione di elettrodomestici che proponiamo è basata sull’affidabilità del prodotto e dell’assistenza al cliente. Attualmente abbiamo le seguenti marche: Siemens, Bosch, Electrolux, Hotpoint, Ariston, Smeg, Whirlpool, Franke, Miele, Gaggenau&Neff, AEG e Indesit.
Quali marche di cucine avete?
Abbiamo fatto la selezione delle migliori marche del Made in Italy: Snaidero e Forma 2000.
Quanto costa mediamente una cucina?
Dipende dalle misure, dal modello, dagli elettrodomestici e dalle finiture. Il nostro range medio di prezzo comunque va dai 4.500 € ai 12.000 €uro.
Posso mandare un e-mail per avere un preventivo e un progetto?
Si ma consigliamo sempre di prendere un appuntamento prima.
É possibile parcheggiare vicino allo Studio?
Si, abbiamo un grande parcheggio.
I montatori sono vostri dipendenti o vi affidate a squadre esterne?
I montatori sono nostri dipendenti, ci teniamo a tenere sotto controllo la fase più delicata: il montaggio.
Fate pagare il progetto?
No, progetto e consulenza da noi sono sempre gratuiti.
Dove si trova Ramazzotti Studio Arredamenti?
CENTRO COMMERCIALE FERRUTI 2 VIA ROMA, 203, 02034 POGGIO MIRTETO (RI)
Quanto è grande la vostra esposizione?
Non è proprio una showroom ma più Studio di progettazione anche se abbiamo esposto qualcosa.
Fate spedizioni all’estero?
No non spediamo all’estero.
Quali sono gli orari e i giorni di apertura?
Dal Lunedì al Sabato, il mattino dalle 09.00 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14.30 alle 20.00.  La Domenica siamo chiusi.
Ricevete solo su appuntamento o entrata libera?
L’entrata in showroom è libera ma consigliamo sempre di prenotare un appuntamento, in questo modo potremo dedicarvi tutto il tempo e l’attenzione necessaria.
Avete anche divani?
Si abbiamo una vasta scelta di divani e salotti.
I materiali dei vostri mobili contengono formaldeide o altri agenti inquinanti e tossici?
I nostri prodotti sono tutti con un basso contenuto di formaldeide e rispettano tutte le normative vigenti. Scegliamo le aziende fornitrici anche in funzione di questo parametro.
Quali garanzie offrite?
Diamo 2 anni  + assistenza a vita.
Avete solo cucine o tutto l’arredamento?
Forniamo anche tutto l’arredamento.
Avete anche camere, camerette e materassi?
Si, in esposizione abbiamo uno spazio dedicato per le camere, uno per le camerette e un altro per la scelta del materasso.
Se ho già una cucina potete fare delle modifiche o traslocarla?
Facciamo una valutazione sulla fattibilità e sulla reperibilità dei pezzi, per quanto riguarda il trasloco invece, si lo facciamo.
Fate pagare trasporto e montaggio?
No, trasporto e montaggio sono compresi.
Che tipo di finanziamenti fate?
Facciamo finanziamenti senza applicare costi di istruttoria e con il miglior tasso attuale.
Quali sono le modalità di pagamento?
Alla stipula del contratto viene richiesto il 40% come caparra, il resto alla fine dei lavori. In alternativa è possibile fare un finanziamento.
Smaltite voi il vecchio arredo?
Valutiamo ogni singola situazione.
Che tipo di sconti fate?
Facciamo sconti a seconda del prodotto e alle promozioni del momento.
Valutate e ritirate l’usato?
No, non ritiriamo l'usato.
In cosa consiste l’assistenza a vita?
L'assistenza consiste nella possibilità di avere un intervento del tutto gratuito per qualsiasi tipo di manutenzione sul prodotto acquistato.
Se dopo l’acquisto si rompe qualcosa, la sostituite?
Si, sostituiamo entro i 2 anni di garanzia.
Quanto tempo ci vuole per la realizzazione di un progetto?
I progetti li realizziamo nei nostri uffici insieme ai clienti, per un progetto di cucina e cameretta da 2 a 3 ore, per zona living e bagno 1/2 ore.
Se a casa mi accorgo che il progetto non mi piace posso modificarlo?
Si, è possibile modificarlo senza alcun problema.
Posso combinare diversi marchi?
Si, anche nello stesso ambiente.
Quali sono i punti vendita?
L'unico punto vendita di Ramazzotti Arredamenti è a Poggio Mirteto (RI).
Perché scegliere un marchio piuttosto che un altro?
La scelta del marchio ricade sull'azienda che soddisfa meglio le tue richieste, sia dal punto di vista economico che del prodotto.
Live Chat
Chatta direttamente con un nostro consulente per risposte immediate alle tue domande.
E-mail
Raggiungici via e-mail in qualsiasi momento! Faremo del nostro meglio per rispondere il più rapidamente possibile.
Telefono
Parla con noi direttamente per ulteriore aiuto, risposte immediate alle tue domande.
top
X
×

Per avviare la chat con un Consulente ti basta selezionarlo nella lista oppure inviaci una e-mail alla casella
info@ramazzottiarredamenti.it

× Inizia una chat